Prestazioni

Il nostro metodo

studio sabatini

Il nostro metodo, nella pratica quotidiana, si basa sulla nostra visione olistica del paziente che da sempre ci distingue.

(visione olistica = approccio che vede la persona nella sua interezza, un individuo nella sua totalità)

Con la nostra esperienza infatti, abbiamo prova ogni giorno dell’enorme importanza che riveste il ben-essere della bocca per il ben-essere di tutto il corpo.

(salute = è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste soltanto in un’assenza di malattia e/o infermità)

Al momento del primo ingresso nel nostro Studio ti verrà chiesto di compilare una scheda di registrazione in cui si trova un’anamnesi medica ricca rispetto a quella classica di uno studio odontoiatrico.

Questo perché per noi è fondamentale non solo sapere se il paziente che stiamo per conoscere sia allergico a farmaci, diabetico oppure cardiopatico, bensì anche se avverta dolori ai muscoli masticatori o alle articolazioni della mandibola, se soffra frequentemente di dolori al collo o alla schiena, o ad esempio se soffra di onicofagia.

Se, infatti, siamo abituati a dare molta importanza (giustamente!) a patologie come diabete o cardiopatie, lo siamo molto meno a dare peso a dolori di varia natura che continuiamo ostinatamente a sopportare o a sopprimere con l’ausilio di farmaci che però si limitano a zittire segnali chiari e forti del nostro corpo che qualcosa non sta funzionando.

(possiamo scegliere come vivere e coltivare lo stato di ben-essere oppure mettere soltanto una “toppa” al nostro ricorrente problema)

Capire lo stato di salute globale del nostro paziente, ci permette di fornirgli tutta la nostra competenza, il nostro aiuto e gli strumenti pratici per risolvere i suoi problemi non solo di stretta natura orale, ma di migliorare la sua qualità della vita quotidiana.

A questo fine ci avvaliamo anche della collaborazione specialistica di professionisti quali osteopata, podologo/posturologo e logopedista, importantissimi per aiutarci ad offrire al paziente un servizio a 360° rispondente alle sue esigenze e necessità.

Infine, dopo ciascun trattamento forniamo ai nostri pazienti tutte le linee guida e i consigli, sempre personalizzati, necessari al mantenimento del risultato ottenuto e alla prevenzione di altri futuri problemi.

Nella vecchia Cina il medico veniva pagato tutto l’anno… ma quando il paziente si ammalava non veniva più pagato. Perché non era stato abbastanza attento allo stato di salute del suo assistito.