Molto spesso i mal di testa sono multifattoriali, possono dunque dipendere da molti fattori (ad es. alimentazione scorretta, stitichezza ecc..). Tramite l’impiego dell’equilibratore un miglioramento è assicurato e spessissimo c’è una risoluzione completa del problema ma non possiamo assicurarlo proprio per la multifattorialità di questa patologia…
Detto ciò, nei casi in cui il mal di testa insorge a volte fin dal mattino, l’equilibratore aiuta moltissimo poiché significa che il paziente, spesso inconsapevolmente, bruxa (digrigna, serra i denti) durante la notte. Infatti quando gli viene chiesto di provare a pensare ai primi attimi dopo il risveglio, ammettono di svegliarsi con i denti serrati e ovviamente tutte le catene muscolari tese e doloranti.
Quindi anche in questo caso
Il segreto del miglioramento/guarigione sta nel rilassamento delle fasce muscolari indossando l’equilibratore, unito al fatto che portandolo di notte durante le fasi del sonno REM possiamo più efficacemente scaricare le tensioni fisiche che si trasmettono mediante il serramento su qualcosa di elastico che non si oppone ma che accoglie. Oltre naturalmente, alla funzione di bite che l’equilibratore svolge.
Due soluzioni con l’equilibratore per il mal di testa:
- terapia statica = equilibratore come bite (ma notevolmente migliore di un bite classico per forma e materiale)
- Terapia dinamica + effetto bite = l’unica terapia DURATURA ed EFFICACE nel tempo, è quella che mira a riequilibrare la bocca attraverso il recupero di tutte le sue funzioni con l’utilizzo dell’equilibratore.